PROMO: UNIPASS + TABLET + CODING + MONITOR TOUCH

1. CERTIFICAZIONE UNIPASS

corso pekit expertLa certificazione UNIPASS: Il progetto UNIPASS nasce con l'intento di mettere a disposizione tutti gli strumenti e le nozioni indispensabili per poter operare successivamente in campo informatico nel mondo lavorativo, considerando che tale campo è sempre in continua evoluzione e in espansione in tutti i tipi di settore. A questo punto ci si potrebbe domandare se sono veramente utili le certificazioni ICT nel mondo del lavoro. Acquisire padronanza di determinate competenze in campo informatico è uno dei principali obiettivi del nostro progetto.

Ottenere la certificazione informatica Unipass permette di aggiornare le proprie competenze professionali e nello stesso tempo rimanere al passo con il mondo del lavoro che mira in misura sempre maggiore ad utilizzare supporti di tipo informatico per facilitare determinate operazioni.

9 Moduli USER-Unipass è la certificazione rivolta a tutti coloro che desiderano rinnovare il proprio CV sulla base delle competenze in ambito ICT, crescendo così parallelamente alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione.

I livelli conseguibili della certificazione sono:
- Junior
- Basic
- Time
- Interactive


Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica Unipass si compone di 9 moduli corrispondenti ad altrettanti esami:

  • Modulo 1. Le basi del Computer;
  • Modulo 2. Prìncipi Online;
  • Modulo 3. Microsoft Word;
  • Modulo 4. Microsoft Excel;
  • Modulo 5. Sicurezza nell'Informazione Tecnologica;
  • Modulo 6. Collaborazione Online;
  • Modulo 7. PowerPoint;
  • Modulo 8. Access – Database;
  • Modulo 9. Sistema Informativo Sanitario.

Possedere uno o più moduli equivale a poter contare su una preparazione tangibile e sfruttabile nel mondo lavorativo, caratteristica che rende ancor di più interessante l'offerta formativa proposta dalla certificazione Unipass.

Gli esami per certificare i vari di livelli sono digitalizzati attraverso l'utilizzo di piattaforma FAD.


2. Corso Tablet

corso tablet avanzatoProprio per la sua interfaccia intuitiva, l'introduzione della tecnologia digitale nell'ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell'alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.
L'uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l'obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Obiettivi del corso:

- Approfondire l'impatto sulla società del progredire dell'informatica nelle nuove tecnologie della comunicazione,
- Analizzare il Tablet come strumento di informazione e di comunicazione di massa, nelle sue caratteristiche tecniche,
- Approfondire il possibile utilizzo in campo didattico del Tablet come ausilio nello svolgimento delle lezioni,
- Offrire un supporto teorico a coloro che intendono acquisire la certificazione relativa all'uso di tale strumento.


3. Corso CODING

corso codingOggi l'impiego del Coding è diventato fondamentale dal punto di vista pedagogico, poiché facilita l'attivazione di processi mentali in grado di migliorare l' abilità di pianificazione e risoluzione di problemi secondo istruzioni ricevute.

Il corso proposto consente il conseguimento della Certificazione informatica denominata: "CODING – Programmazione informatica e pensiero computazionale", indispensabile soprattutto per chi vuole ampliare il proprio bagaglio di docente o comunque aspira all'ingresso nel settore scolastico sia in ambito amministrativo che educativo.


4. CORSO MONITOR TOUCH

corso monitor touchL'introduzione dei Monitor Touch, ovvero i nuovi dispositivi digitali interattivi, potrebbe prevedere un aggiornamento delle competenze e determinare una variazione nella valutazione dei Titoli dell'area informatica rispetto al precedente aggiornamento delle GPS.
In considerazione delle trasformazioni previste dal Pnrr e dal Programma per l'istruzione Futura e, in base al PON denominato “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione”; gli Istituti scolastici stanno provvedendo alla sostituzione delle LIM con i Monitor Touch, i monitor digitali interattivi.
I nuovi dispositivi garantiscono la creazione di veri e propri ambienti di apprendimento, rendendo la didattica più dinamica e fruibile.
Il corso T.S.C. sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso.

CORSI RICONOSCIUTI MIUR

I corsi sono riconosciuti dal MIUR e rilasciati da UNI-C.A.R.I.F. ente iscritto nell'elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal MIUR con Decreto del 5 luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000.
L'elenco è disponibile sul sito del MIUR, la trovate a pag. 180 consultabile a questo link.

PUNTEGGI: Ottieni 2 punti
0,50 a corso (docente nelle graduatorie GPS e d'Istituto di II e III fascia)

DECRETO MIUR

Destinatari e titoli di accesso

Ottenere la certificazione informatica Unipass permette di aggiornare le proprie competenze professionali e nello stesso tempo rimanere al passo con il mondo del lavoro che mira in misura sempre maggiore ad utilizzare supporti di tipo informatico per facilitare determinate operazioni.

La Certificazione Unipass rilasciata è quindi spendibile per:

  • concorsi pubblici;
  • graduatorie docenti e ATA;
  • formazione personale e professionale creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali.

I corsi sull'uso didattico del TABLET, del CODING e del MONITOR TOUCH sono destinati ai docenti che vogliono approfondire le conoscenze specifiche su questi strumenti didattici innovativi e più in generale sui dispositivi mobile di ultima generazione per l'utilizzo nel proprio lavoro come ausilio alla lezione in classe.

I corsi sono destinati a tutti, soprattutto ai docenti che intendono aumentare il proprio punteggio in vista dei bandi per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto e delle GPS.

Tasse e modalità di pagamento

PROMOZIONE: 4 corsi in offerta a soli €99.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E' possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento online;
  • Pagamento tramite bonifico bancario

DATI BONIFICO

Beneficiario: FORMACENTER SRLS
IBAN: IT86C0538781591000003172806
Banca: BPER
Causale: Iscrizione corsi unipass + tablet + coding + monitor touch Nome e Cognome

Prova finale e modalità d'esame

ESAMI UNIPASS 9 MODULI Al termine di ciascun modulo è necessario il superamento di un esame di valutazione per il conseguimento di una specifica certificazione. A coloro che avranno superato con profitto tutti e nove gli esami previsti dal percorso, la cui successione è a discrezione dell'allievo, verrà rilasciata la Certificazione Unipass 9 Moduli che attesta il possesso di competenze informatiche teoriche.

L'esame finale prevede l'espletamento di 9 prove di verifica da svolgere online.


ESAMI TABLET, CODING E MONITOR TOUCH

L'esame è online

Durante il percorso formativo sono previsti dei test intermedi (a risposta multipla) ed un esame finale (a risposta multipla).

L'Esame finale, si svolge su piattaforma online senza prenotazione e può essere ripetuto senza costi aggiuntivi.

CERTIFICAZIONE

Dopo aver superato l'esame finale si potrà scaricare immediatamente la certificazione in formato .pdf

Prodotti correlati

Gli utenti che hanno visitato questa pagina, hanno visualizzato anche: