PROMO: FORTEACHER + LIM + TABLET + CODING

1. CORSO FORTEACHER

corso pekit expertLa certificazione FORTEACHER nasce dall'esigenza di realizzare un sistema di verifica certo, con parametri ben definiti, capace di certificare le competenze didattiche dei docenti in relazione a questo argomento.

Il corso Forteacher cerca di mettere in condizione i docenti di aggiornarsi sugli strumenti per la scuola digitale, sulla didattica con le nuove tecnologie e sulla multimedialità. Si tende a mettere in condizione il docente di scegliere, sapendosi orientare in maniera consapevole, attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla rete, per arrivare a stabilire un modello didattico personale attuabile nella sua professione quotidiana con gli alunni.

Di seguito le competenze chiave individuate dal corso FORTEACHER:

  • INFORMAZIONE: identificare, localizzare, recuperare, conservare, organizzare e analizzare le informazioni digitali, giudicare la loro importanza e lo scopo;
  • COMUNICAZIONE: comunicare in ambienti digitali, condividere risorse attraverso strumenti on-line, collegarsi con gli altri e collaborare attraverso strumenti digitali, interagire e partecipare alle comunità e alle reti;
  • CREAZIONE DI CONTENUTI: creare e modificare nuovi contenuti (da elaborazione testi a immagini e video); integrare e rielaborare le conoscenze e i contenuti; produrre espressioni creative, contenuti media e programmare; conoscere e applicare i diritti di proprietà intellettuale e le licenze;
  • SICUREZZA: protezione personale, protezione dei dati, protezione dell'identità digitale, misure di sicurezza, uso sicuro e sostenibile.
  • PROBLEM-SOLVING: identificare i bisogni e le risorse digitali, prendere decisioni informate sui più appropriati strumenti digitali secondo lo scopo o necessità, risolvere problemi concettuali attraverso i mezzi digitali, utilizzare creativamente le tecnologie, risolvere problemi tecnici, aggiornare la propria competenza e quella altrui.

2. Corso LIM

corso lim avanzatoIl corso LIM permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.
Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione).


3. Corso Tablet

corso tablet avanzatoProprio per la sua interfaccia intuitiva, l'introduzione della tecnologia digitale nell'ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell'alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.
L'uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l'obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.


4. Corso CODING

corso codingIl corso FORCODING: corso sull'uso del linguaggio di programmazione e della robotica nella didattica aiuta gli insegnanti e gli educatori ad avvicinarsi a questo nuovo strumento di apprendimento e di pensiero dinamico.

Il corso sul coding permette di apprendere ed insegnare un pensiero computazionale e (tecno)logico.

Attraverso moduli di studio online il corso sul coding permette l'acquisizione di un metodo pragmatico di insegnamento, ottimo per la risoluzione dei problemi.

CORSI RICONOSCIUTI MIUR

I corsi LIM, TABLET, CODING e FORTEACHER sono riconosciuti dal MIUR e rilasciati dall'Associazione Italiana Maestri Cattolici - AIMC ente iscritto nell'elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal MIUR con Decreto del 5 luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000.
L'elenco è disponibile sul sito del MIUR, la trovate a pag. 36 consultabile a questo link.

PUNTEGGI: Ottieni 2 punti
0,50 a corso (docente nelle graduatorie GPS e d'Istituto di II e III fascia)

Destinatari e titoli di accesso

I corsi sull'uso didattico della LIM e del TABLET e del CODING sono destinati ai docenti che vogliono approfondire le conoscenze specifiche su questi strumenti didattici innovativi e più in generale sui dispositivi mobile di ultima generazione per l'utilizzo nel proprio lavoro come ausilio alla lezione in classe.

I corsi sono destinati a tutti, soprattutto ai docenti che intendono aumentare il proprio punteggio in vista dei bandi per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto e delle GPS.

Tasse e modalità di pagamento

PROMOZIONE: 4 corsi in offerta a soli €115.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E' possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento online;
  • Pagamento tramite bonifico bancario

DATI BONIFICO

Beneficiario: FORMACENTER SRLS
IBAN: IT86C0538781591000003172806
Banca: BPER
Causale: Iscrizione corsi forteacher + lim + tablet + coding Nome e Cognome

Prova finale e modalità d'esame

ESAMI FORTEACHER, LIM, TABLET E CODING

L'esame è online

Durante il percorso formativo sono previsti dei test intermedi (a risposta multipla) ed un esame finale (a risposta multipla).

L'Esame finale, si svolge su piattaforma online senza prenotazione e può essere ripetuto senza costi aggiuntivi.

CERTIFICAZIONE

Dopo aver superato l'esame finale si potrà scaricare immediatamente la certificazione in formato .pdf

Prodotti correlati

Gli utenti che hanno visitato questa pagina, hanno visualizzato anche: