Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psicopedagogica
Il corso di perfezionamento permette ai docenti di conoscere e approfondire le principali metodologie didattiche per favorire l'apprendimento e l'integrazione scolastica degli allievi con disturbi. Obiettivo del corso è fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie a sviluppare tecniche di insegnamento efficaci e far fronte a bisogni specifici.
N.B.: Tutte le iscrizioni saranno lavorate a partire dal 01/08/2023 con conseguente immatricolazione al nuovo anno accademico 2023/2024
Destinatari e titoli di accesso
Il Corso di Perfezionamento è rivolto ai possessori di diploma di scuola secondaria superiore
Piano formativo
MODULO | SSD | DENOMINAZIONE | CFU |
---|---|---|---|
1 | M-PED/01 | Pedagogia generale | 10 |
2 | M-PSI/04 | Psicologia dello sviluppo e dell'educazione | 10 |
3 |
M-PSI/04 |
Deficit e DSA: conoscenza ed intervento | 10 |
4 |
M-PED/03 |
Pedagogia speciale | 10 |
5 |
M-PED/03 |
L'integrazione scolastica | 10 |
6 |
M-PED/03 |
La programmazione a scuola | 9 |
PROVA FINALE | 1 |
Tasse e modalità di pagamento
La quota di iscrizione è pari ad € 500,00 (Euro cinquecento/00). Il pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione (euro 500,00) tramite bonifico o in tre rate tramite Paypal.
I pagamenti mediante bonifico bancario, vanno ESEGUITI DIRETTAMENTE DAL CORSISTA.
Prova finale e modalità d'esame
Il Corso di Perfezionamento è erogato in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24ore/24.
Il Corso di Perfezionamento avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU).
L'esame finale consiste in un esame scritto da 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati nel corso.
Al termine del percorso formativo, superata la prova finale, verrà rilasciato il titolo di Diploma di Perfezionamento, avente valore legale in "Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psicopedagogica".