CPAP - GESTIRE I DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO IN PROSPETTIVA PSICOPEDAGOGICA

Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psicopedagogica

Il corso di perfezionamento permette ai docenti di conoscere e approfondire le principali metodologie didattiche per favorire l'apprendimento e l'integrazione scolastica degli allievi con disturbi. Obiettivo del corso è fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie a sviluppare tecniche di insegnamento efficaci e far fronte a bisogni specifici.

Valutazioni Titoli

Il titolo è stato valutato rispettivamente:

 - Graduatoria ad Esaurimento (GAE): Punti 3;

 - Graduatorie GPS e di Istituto: Punti 1;

 - Mobilità e trasferimenti: Punti 1;

Destinatari e titoli di accesso

Il Corso di Perfezionamento è rivolto ai possessori di diploma di scuola secondaria superiore

Piano formativo

MODULO SSD DENOMINAZIONE CFU
1 M-PED/01 Pedagogia generale 10
2 M-PSI/04 Psicologia dello sviluppo e dell'educazione 10
3

M-PSI/04

Deficit e DSA: conoscenza ed intervento 10
4

M-PED/03

Pedagogia speciale 10
5

M-PED/03

L'integrazione scolastica 10
6

M-PED/03

La programmazione a scuola 9
PROVA FINALE 1

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 450,00 (Euro quattrocentocinquanta/00).

Il pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione (euro 450,00 + euro 16 di marca da bollo) oppure in tre rate:

  • prima rata iscrizione 100€ + 16€ di marca da bollo
  • seconda rata 175€
  • terza rata 175€

Prova finale e modalità d'esame

Il Corso di Perfezionamento è riconosciuto dal MIUR ed è erogato in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24ore/24, dall'Università Telematica eCampus.
Il Corso di Perfezionamento avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU).

L'esame finale consiste in un esame scritto da 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati nel corso.

Esami in modalità telematica fino a nuove disposizioni.

Al termine del percorso formativo, superata la prova finale, verrà rilasciato il titolo di Diploma di Perfezionamento, avente valore legale in "Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psicopedagogica".

Prodotti correlati

Gli utenti che hanno visitato questa pagina, hanno visualizzato anche: