PROMO: EIPASS 7 MODULI USER + ESAME INTEGRATIVO EIPASS STANDARD + DATTILOGRAFIA

EIPASS 7 MODULI USER + ESAME INTEGRATIVO EIPASS STANDARD

Per poter essere inseriti o mantenuti nella graduatoria del personale ATA, è necessario ottenere un'ulteriore certificazione, oltre alla Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, come stabilito dal CCNL del 18 Gennaio 2024. Tale certificazione deve essere emessa da un ente riconosciuto da Accredia.

L'EIPASS 7 Moduli Standard è una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale che si conforma alle normative europee e viene riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell'Istruzione (MIUR). Questa certificazione attesta il possesso di competenze intermedie nell'uso degli strumenti ICT e costituisce un titolo valido per ottenere punti in ambito scolastico, universitario e concorsuale, oltre a poter essere indicata nel curriculum vitae nelle competenze digitali.

La scelta della certificazione EIPASS 7 Moduli Standard offre la possibilità di ottenere l'attestazione di Utente Qualificato di Computer, con visibilità pubblica sul sito ufficiale di Accredia. Il certificato EIPASS 7 Moduli Standard è rilasciato da Certipass, un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da Accredia.

Per ottenere la certificazione, è possibile scegliere il nostro pacchetto che include la certificazione EIPASS 7 Moduli User. Una volta conseguita questa certificazione, sarà possibile accedere alla certificazione delle competenze EIPASS 7 Moduli Standard. Al completamento di quest'ultima, si otterrà l'iscrizione nel registro Accredia come Utente Qualificato di Computer, con il supporto di CERTIPASS.


CORSO DATTILOGRAFIA

Negli ultimi anni l'utilizzo sempre più diffuso del Computer ha portato ad un uso maggiore della scrittura con tastiera rispetto a quella con la penna, di conseguenza le competenze di digitazione sono fondamentali nel mondo del lavoro. Diventa quindi necessario acquisire la capacità di scrivere velocemente ed in maniera corretta utilizzando le dita di entrambe le mani.

Tutto ciò rende fondamentale avere tra le proprie competenze quella della dattilografia.

L'obiettivo del corso, derivante dall'esperienza di anni di studio e lavoro nel settore della formazione è conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile, attraverso un metodo programmato dove l'apprendimento avviene in modo razionale, ma soprattutto significativo con esercizi e verifiche che consentono un'acquisizione sostanziale dei risultati.

Il Corso di Dattilografia erogato da Formacenter SRLS è utile ai fini del prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA in osservazione del D.M. 50 del 3 marzo del 2021 e viene valutato 1 PUNTO per il profilo di AA Assistente amministrativo, come definito nel DECRETO MINISTERIALE 50 del 03/03/2021

dm 640

ATTESTATO RICONOSCIUTO MIUR

Al superamento dell'esame finale verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) in quanto è istituito dal Comune di Bovalino (RC) con Delibera n°4 del 17/01/2023 e rilasciato da Formacenter SRLS.

Destinatari e titoli di accesso

CORSO DATTILOGRAFIA

Il Corso di Dattilografia è rivolto a quanti vogliono imparare a scrivere in modo corretto con la tastiera ottimizzando i tempi con 10 dita, in modo professionale.

E' rivolto principalmente:

  • a chi è interessato a lavorare come personale ATA (per la figura di assistente amministrativo) nelle scuole;
  • studenti che hanno l'esigenza di migliorare il loro metodo di battitura, per appuntare ad es. le lezioni dei loro docenti;
  • docenti che possiedono già conoscenze informatiche di base - per usare in modo professionale le opzioni offerte dalla tastiera;
  • in generale il corso è consigliato a chiunque lavori con un computer, in qualsiasi ambito.

  • CERTIFICAZIONE EIPASS

    La certificazione EIPASS attesta le competenze nell'utilizzo del PC e del Web e nell'ambito della produttività mediante l'uso di programmi per redigere testi, fogli di calcolo e presentazioni, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni Tic.

    La Certificazione EIPASS rilasciata è quindi spendibile per:

    • concorsi pubblici;
    • graduatorie docenti e ATA;
    • formazione personale e professionale creazione di un portfolio efficace per le nuove figure digitali.

Piano formativo

CORSO DATTILOGRAFIA

In un'epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere usando tutte le dita di entrambe le mani.
L'obiettivo è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA DIDATTICA:

L'intero corso si svolge in modalità online, attraverso la piattaforma FAD. A supporto degli utenti vengono forniti i seguenti materiali didattici:

  • Dispense in formato pdf;
  • Test a risposta multipla per la preparazione alla verifica finale.
  • Esercitazioni tramite simulatore per la battitura veloce su tastiera.


EIPASS 7 MODULI USER

Il percorso formativo per l'ottenimento della Certificazione Informatica EIPASS 7 Moduli User si compone di 7 moduli corrispondenti ad altrettanti esami:

  • Modulo 1. I fondamenti dell'ICT (Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi);
  • Modulo 2. Navigare e cercare informazioni sul Web (Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti. Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri);
  • Modulo 3. Comunicare e collaborare in Rete (Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet);
  • Modulo 4. Sicurezza informatica (Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino).
  • Modulo 5. Elaborazione testi (Lavorare con i programmi di produttività, sui testi, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice).
  • Modulo 6. Foglio di calcolo (Lavorare con i programmi di produttività, fogli di calcolo, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice).
  • Modulo 7. Presentazione (Lavorare con i programmi di produttività, sulle presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice).


ESAME INTEGRATIVO EIPASS STANDARD

Se hai già ottenuto la certificazione di alfabetizzazione digitale Eipass 7 Moduli User versione 5.0 o 6.0, avrai ora la possibilità di accedere a un'unica prova d'esame online per la certificazione Eipass 7 Moduli Standard. Questa opportunità ti permetterà di confermare le tue competenze come Utente Qualificato di Computer, garantendoti l'inserimento nel registro Accredia.

Cosa è incluso:

- Attestato di certificazione EIPASS 7 Moduli Standard;
- Dispense;
- Esercitazioni illimitate;
- Esame online (in modalità sincrona su piattaforma DIDASKO con supervisione Esaminatore) con notebook e webcam.
- Il Candidato ha due tentativi a disposizione per l’esame integrativo.

Tasse e modalità di pagamento

PROMOZIONE: 3 certificazioni in offerta a soli €229.

MODALITA' DI PAGAMENTO

E' possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento online;
  • Pagamento tramite bonifico bancario

DATI BONIFICO

Beneficiario: FORMACENTER SRLS
IBAN: IT86C0538781591000003172806
Banca: BPER
Causale: Certificazioni Eipass 7 Moduli User + Esame Integrativo Standard e Dattilografia Nome e Cognome

Prova finale e modalità d'esame

ESAME DATTILOGRAFIA

L'esame è online.

Dopo aver completato tutta la didattica, si accede immediatamente all'esame senza attese e senza prenotazioni.
Se non si supera al primo tentativo, l'esame può essere ripetuto subito e più volte senza costi aggiuntivi.

CERTIFICAZIONE

Il rilascio dell'attestato di addestramento professionale per la dattilografia è subordinato al superamento di una verifica finale sottoforma di test a risposta multipla, inerente alle capacità acquisite nel percorso.

Superato l'esame finale verrà rilasciato il certificato in formato pdf direttamente in piattaforma, senza attese


ESAMI EIPASS 7 MODULI USER

Esami Online comodamente dal proprio pc, conclusi e superati i test dei 7 moduli sarà possibile dichiarare il possesso del titolo.

E' possibile ripetere gli esami gratuitamente, fino al conseguimento del titolo.

Rilascio attestato gratuito:
l'attestato finale sarà disponibile nei successivi 30 giorni in area riservata.

Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

N.B.: Questo percorso formativo richiede l'utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema assicuriamo i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass.

Gli esami sono ripetibili gratuitamente entro 3 anni dall'iscrizione


ESAME INTEGRATIVO EIPASS STANDARD

La prova d’esame per la certificazione Eipass 7 Moduli Standard è ora disponibile in modalità online. Per prenotarsi, l'utente dovrà contattare il nostro servizio clienti, al numero 02 500 41370, 10 giorni lavorativi prima della data desiderata (dal lunedì al venerdì) da concordare con i nostri operatori.

L'esame Eipass 7 Moduli Standard consiste in 56 domande a risposta multipla, da affrontare in un'unica sessione. Pertanto, sono previste 8 domande per ciascun modulo.

Il Certificato ha una validità di cinque anni e, quindi, deve essere periodicamente aggiornato tramite un esame di Upgrade.


FAC SIMILI ATTESTATI

Prodotti correlati

Gli utenti che hanno visitato questa pagina, hanno visualizzato anche: